Spedizioni e tariffe

 

Spedizione di action figures, gadget manga anime, con corriere SDA, GLS, BRT, DHL in tutta Italia a prezzi economici!

 

 

NUOVA POSSIBILITA' TARIFFARIA DA GENNAIO 2018

 

5,00 € INVIO CON CRONO SOTTO I 100 € DI SPESA

 

ORA LA SPEDIZIONE GRATUITA E' DAI 100 € IN SU!

 

 

Come funziona il Crono?

 

* Sotto i 100 € la nuova modalità di spedizione sarà 5,00 € in tutta Italia. Per invio di valore superiore ai 100 € sarà attivo il contratto gratuito.

* L'assicurazione sulla spedizione rimane 5,70 €, così come il contrassegno a 8,00 €
 
La spedizione è tracciata
 
* Sarà possibile pagare in contrassegno anche con la nuova modalità di spedizione, a patto che il cliente ritiri il pacco in contrassegno entro 2 giorni dall'arrivo.
 
* Sotto i 5 kg di peso sarà il postino stesso a consegnare il pacco e la tempistica di consegna sarà ora dai 3 ai 4 giorni.
Sopra i 5 kg se ne occuperà SDA con la sua logistica e tratterà automaticamente la consegna in 24\48 ore (non viene attivato il contratto con SDA, ma quello con Crono: sarà Crono stesso ad affidare la spedizione a SDA). Non avremo modo di affidare o al postino o alle poste con questa modalità. Se desiderate la sicurezza di avere SDA al 100%, continuate a utilizzare il contratto di SDA.
 
* Il postino\l'autista tenterà 1\2 volte la consegna. Se non vi trova può chiamarvi al cellulare per concordare la riconsegna, altrimenti lascerà il foglietto di passaggio. La giacenza sarà gratuita per ben 10 giorni successivi e potrete andare a ritirarlo nell'ufficio postale più vicino. Quindi se abitate in un paesino di montagna NON dovrete scendere fino a valle in sede del corriere, ma potrete ritirarlo nel vostro ufficio di paese gratuitamente per 10 giorni successivi.
 
* Potrete ovviamente scegliere il corriere che preferite al posto della nuova modalità di spedizione - ad esempio se non vi piace Crono potrete continuare a scegliere BRT (logicamente non sarà possibile usufruire della spedizione gratuita)
 

** Crono Standard non sostituisce IN ALCUN MODO gli altri metodi di spedizione, che rimarranno, semplicemente lo useremo per le spedizioni gratuite su nuovi ordini effettuati e su richiesta per ordini attivi **

 

SUGLI ORDINI GIA' EFFETTUATI
 
- Gli ordini con Nendoroid GLS a 5,00 € RESTERANNO A 5,00 € (o se al cliente andrà bene sarà "dirottato" su Crono). Non ci sono assolutamente e in nessun caso aumenti post ordine.
 
- Per gli ordini già pagati in anticipo, compresa con la tariffa di altro corriere sotto i vecchi 200 €, manterremo lo spedizioniere scelto (ordini effettuati fino al momento di attivazione di Crono sul sito), più che altro per una questione di contabilità: le fatture sono già registrate e diventa impossibile stare dietro a eventuali rimborsi\emissioni note di credito\scalamenti. Su richiesta del cliente (se egli vuole provare Crono al posto della spedizione già saldata) daremo comunque punti vip bonus o scontistica O scaleremo il costo della spedizione su richiesta per nuovo ordine saldato in anticipo;
 
- Per ordini superiori ai 200 € con invio gratuito effettuati prima del giorno di attivazione della nuova feature chiederemo probabilmente volta per volta al cliente se preferisce provare Crono o restare con il corriere 24h\48h. Tuttavia per ottenere la sicurezza di poter avere Crono su ordini già attivi i clienti sono tenuti a dirci in anticipo cosa preferiscono. Non saremo responsabili altrimenti.
 
- Per ordini tra i 100 e 200 € effettuati prima del giorno dell'attivazione di Crono ma non ancora saldati, quindi a 7,50 € minimo di spedizione, chiederemo probabilmente volta per volta al cliente se preferisce provare Crono (scalando quindi il costo) o restare con un corriere 24h\48h comprese spese di spedizione per gli ordini selezionati. Nota: non sarà sempre possibile scalare il costo per Crono dagli ordini effettuati in precedenza, dipenderà da articolo per articolo, ma al massimo offriremo una soluzione di costo minore
 
FAREMO IL POSSIBILE PER NOTIFICARE MANUALMENTE E VOLTA PER VOLTA TUTTI I CLIENTI CON ORDINI ATTIVI DELLA NUOVA OPPORTUNITA', MA E' RESPONSABILITA' DEL CLIENTE AGGIORNARSI
Alcuni clienti hanno per scelta della privacy le newsletter disabilitate o non "restano in contatto" su Telegram, sul gruppo Facebook o sulla nostra pagina. Ne siamo consci. Faremo il possibile per informare più gente possibile relativamente a ordini già attivi, ma non ci riteniamo responsabili nel caso che il cliente resti "ignaro" di queste importanti news. Si tratta di contattare tutti i 2000+ clienti che abbiamo in anagrafica personalmente, cosa improponibile. Suggeriamo quindi di abilitare la newsletter a riguardo o di iscriversi ad uno dei nostri canali dove aggiorniamo sulle novità:
 
Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/shiritorigroup/
CanaleTelegram https://t.me/shiritoritelegram
Pagina Facebook (seguiteci giornalmente) https://www.facebook.com/ShiritoriFigures/
Pagina Instagram https://www.instagram.com/shiritorifigures/
 
 
NOTE SUL SERVIZIO
- Per noi è più conveniente ovviamente fare spedizioni cumulative, quindi se possibile chiediamo di accumulare il più possibile eventuali articoli 
- Ci sono delle limitazioni di dimensioni e di peso. Se il pacco è troppo grosso e pesante (si parla di qualche metro come somma dei tre lati) non sarà applicabile Crono. In quel caso la spedizione sarà dirottata su altro corriere a nostra scelta. 
- Siamo responsabili del servizio come lo siamo sempre stati: diamo assistenza, il più possibile, e valgono le stesse regole degli altri corrieri (riserva sui colli danneggiati o la non consegna ai piani), a parte appunto le esclusive e i bonus che dà Crono.
- Vi troverete 2 (Due) Crono in fase di ordine, uno standard e uno espresso. Quello standard sarà utilizzato come spedizione gratuita > i 100 €, quello espresso ha la stessa procedura del Crono (quindi sarà gestito tra le poste e SDA), ma sarà usato come "nuovo corriere".
- SDA rimane nella lista di spedizioni. Se scegliete SDA sarete strasicurissimi che arriverà con SDA. Con Crono non possiamo garantirlo.
 

 

Da luglio 2014 abbiamo modificato le tariffe di spedizione per renderle più automatiche possibili e per potervi permettere di conoscere al meglio in anticipo la previsione di spesa

 

Quando ordinerete un prodotto (o fate il preventivo nel carrello) ora vi darà automaticamente il peso e possibilità di scegliere il vostro corriere preferito.

 

In caso di spedizioni combinate è possibile selezionare l'apposita voce e provvederemo volta per volta ad applicare la tariffa più conveniente.

 

Ogni prodotto adesso ha nelle proprietà il peso lordo in grammi e la tariffa di spedizione verrà calcolata a peso seguendo la formula di peso in grammi.

 

Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere i prodotti a tariffa di base in tutta Italia fino a 2000 grammi (2 kg), riuscendo a mantenerla a 7,50 € compresa IVA.

 

I prodotti nella categoria ADESIVI - MUSICA - ANIME - NENDOROID - FIGMA - KEYCHANS - TSHIRTS sono automaticamente settati a 5,00 €. Ricordatevi che in caso di eccedenze voluminose provvederemo ad applicare la tariffa di 7,50 €.

 

NOTA: ogni metodo di spedizione ha in automatico una aggiunta di 200 grammi per coprire la previsione di peso su scatola e materiale da imballaggio.

 

Di seguito vi riepiloghiamo le tariffe coi vari corrieri. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e non prevedono assicurazione sulla spedizione da noi a voi o tariffa contrassegno in automatico ( sonoservizi accessori a parte).

 
 
ITALIA escluse Calabria, Sicilia e Sardegna
 
  da 0 gr (0kg) a 1000 gr (1 kg) da 1001 (1,01 kg) a 2000 gr (2 kg) da 2001 (2,01kg) a 3000 grammi (3 kg) da 3001 (3,01kg) a 4000 grammi (4kg) da 4001 (4,01kg) a 5000 grammi (5 kg) da 5001 (5,01kg) a 10000 gr (10kg) da 10000 gr (10,1kg) a 30000 gr (30 kg)
               
BRT 8,50 € 9,50 € 11,00 € 11,50 € 12,00 € 13,00 € 18,00 € €
GLS 9,00 € 10,00 € 11,00 € 13,00 € SU RICHIESTA SU RICHIESTA SU RICHIESTA
DHL 9,00 € 9,00 € 11,00 € 11,00 € 15,00 € 15,00 € SU RICHIESTA
SDA 9,80 € 9,80 € 12,20 € 14,00 € SU RICHIESTA SU RICHIESTA SU RICHIESTA
CRONO XPRESS 7,00 € 7,00 € 7,00 € 8,90 € 12,90 15,90 SU RICHIESTA
CRONO STANDARD 
(3\4 GIORNI)
5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 € 
(automaticamente passa con corriere 24\48 h)
5,00 € 
(automaticamente passa con corriere 24\48 h)

 

CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA
  da 0 gr (0kg) a 1000 gr (1 kg) da 1001 (1,01 kg) a 2000 gr (2 kg) da 2001 (2,01kg) a 3000 grammi (3 kg) da 3001 (3,01kg) a 4000 grammi (4kg) da 4001 (4,01kg) a 5000 grammi (5 kg) da 5001 (5,01kg) a 10000 gr (10kg) da 10000 gr (10,1kg) a 30000 gr (30 kg)
               
BRT 9,50 € 10,50 € 13,00 € 13,50 € 13,50 € 14,00 € SU RICHIESTA
GLS 15,00 € 15,00 € 15,00 € 15,00 € SU RICHIESTA SU RICHIESTA SU RICHIESTA
DHL 9,50 € 9,50 € 11,00 € 12,00 € 15,00 € SU RICHIESTA SU RICHIESTA
SDA 8,50 € 8,50 € 10,00 € 16,50 16,50 € SU RICHIESTA SU RICHIESTA
CRONO XPRESS 7,00 € 7,00 € 7,00 € 8,90 € 12,90 15,90 SU RICHIESTA
CRONO STANDARD
(3\4 GIORNI)
5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 € 5,00 €
(automaticamente passa con corriere 24\48 h)
5,00 € 
(automaticamente passa con corriere 24\48 h)

 

Cosa è cambiato da luglio 2014?

 

E' cambiato, oltre al nuovo sistema di spedizioni automatiche che vi darà modo di avere accesso ad una ampia scelta di corrieri, l'aggiunta in fase d'ordine della possibilità di ASSICURARE LA VOSTRA SPEDIZIONE e calcolare automaticamente il CONTRASSEGNO.

 

L'assicurazione è facoltativa e il suo importo fisso è di € 5,70 a spedizione. Selezionando questa opzione sarete assicurati per il valore totale della merce in caso di furto, danneggiamento o eventi non derivati dalla nostra volontà (eventi atmosferici o incendi in sede del corriere, ecct). In caso di problematiche di questo tipo se non si è assicurata la spedizione potremmo declinare ogni qualsiasi responsabilità.

 

Abbiamo inoltre fissato l'importo fisso del contrassegno in € 6,00 (da selezionare al momento merce) per comodità di utilizzo e registrazione dati.

 

 

Cosa è compreso nella nostra spedizione?

 

Tracciabilità
Vi comunicheremo in automatico, appena disponibile, il numero della vostra spedizione e gli strumenti per poterla seguire al meglio.

 

Velocità
Utilizziamo solo corrieri espressi: dalla nostra sede di Reggio Emilia vi consegneranno il pacco entro 24 ore dalla spedizione se siete residenti in Nord/Centro Italia; 48 ore in Sud Italia o località disagiate; 72 ore in Isole o località particolarmente ostiche da raggiungere.

 

Garanzia
Curiamo al meglio delle nostre possibilità l'imballaggio per poter garantire un arrivo sano presso il vostro domicilio.

 

Sicurezza
Forniamo assistenza in caso di problematiche gravi sulla spedizione: non incassiamo i vostri soldi per poi sparire nel nulla.

 

 


Cosa possiamo fare noi clienti per assicurarci una spedizione perfetta?

 

Fornirci SEMPRE un CAP e info di spedizione corrette 
Decliniamo responsabilità nel caso in cui in fase di ordine ci venga lasciata una informazione non corretta riguardo all'indirizzo di spedizione.

 

Se avete cambiato indirizzo FATECELO SAPERE VIA MAIL
Siccome scarichiamo gli ordini sul nostro gestionale ad ogni prenotazione, se cambierete indirizzo sul sito noi vedremo ancora il vecchio in fase di spedizione.

 

Assicurarvi ci sia qualcuno a ritirare il pacco in vostro indirizzo di spedizione
Se non c'è nessuno e il corriere passa a vuoto successivamente ai tre tentativi di consegna, vi verranno addebitate le spese di giacenza da parte del corriere che possono ammontare anche a 20,00 €.

 

Comunicarci se ci sono problemi noti al momento della consegna
Se il campanello è rotto, o se il vostro nome non compare nel campanello, se nella vostra zona il corriere si comporta male o problematiche simili: rigireremo le vostre annotazioni al corriere per permettere di effettuare una spedizione liscia come l'olio.

 

Comunicarci se la vostra via ha subito recenti cambi di nome
Alcune vie possono avere cambiato denominazione più o meno recentemente e i corrieri potrebbero non avere aggiornati i loro navigatori satellitari.
Per evitare un rimpallo inutile tra sede del corriere e vostra via fateci sapere la denominazione attuale della vostra via di spedizione e, di fianco, l'ex indirizzo precedente.

 

Fornirci un numero di telefono valido e funzionante
E' importante per fare in modo che l'autista possa contattarvi in caso di problematiche.

 

Non cambiare idea dopo la spedizione
Una volta che la spedizione è partita non vi è modo di bloccarla o dirottarla presso altro indirizzo.

 

Non richiedere che il corriere vi porti i pacchi su per le vostre scale
Questa si chiama "consegna ai piani" e il corriere è obbligato a NON adempiere a questa richiesta.
 
 

> > IMPORTANTISSIMO E FONDAMENTALE <<


Prima di accettare il pacco si DEVE controllare visivamente se ha qualche problema: se arriva danneggiato, schiacciato, ammaccato o se salta all'occhio qualcosa di strano (pacco richiuso in modo strano, pacco troppo leggero etc.) bisogna ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA.


Cosa significa? E' un semplice foglio da firmare (digitale o elettronico) con l'autista in cui dite che accettate il pacco anche se danneggiato.

 

Perchè fare questo?

 

Perchè altrimenti non possiamo rimborsare eventuali danneggiamenti o mancanze del suo contenuto.
Se accettate il pacco "così com'è" significa che non avete riscontrato problemi in fase di consegna e il corriere in questo caso non è assolutamente tenuto ad accettare reclami o a rimborsare il valore del contenuto.

 

Altre info utili da sapere. Domande e risposte più comuni


A) Potete comunicare al corriere info particolari, per esempio, consegnare solo di pomeriggio?

R) Trasferiamo ogni info che ci date al corriere. Non garantiamo che questi seguino direttive o istruzioni particolari.


 

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